DIRITTO DI RECESSO SU STILGIOIE

Il diritto di recesso disciplinato dal Codice del Consumo non spetta ai cliente professionisti.

Conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, il clienti consumatore, così come definito dall’art. 3 del Codice stesso, ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno di ricezione dell’ultimo prodotto.

Per contro, sempre conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione a tutti i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a STILGIOIE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmesso tramite modulo di contatto o raccomandata a.r. indirizzata a:

Stilgioie di Simoes dos Anjos Ana Lucia, Frazione Filia, 87 10081 Castellamonte Torino.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente consumatore è tenuto a restituire i beni entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a Stilgioie la propria volontà di recedere dal contratto, ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo. La merce dovrà essere rispedita, ad esclusive spese e responsabilità del clienti, all’indirizzo: Stilgioie Frazione Filia, n. 87, cap 10081. Castellamonte TO

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) con annessi documentazione fiscale e documento di trasporto.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Stilgioie provvederà tempestivamente, una volta ricevuta la merce restituita, ad emettere un coupon di importo pari a quello dei prodotti oggetto del recesso, valido 6 (sei) mesi dalla data di emissione.

Su richiesta esplicita e in alternativa al coupon, l’importo dei prodotti oggetto del recesso potrà essere rimborsato al clienti da Stilgioie, sempre tempestivamente una volta che quest’ultima abbia ricevuto la merce restituita, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lui scelto in fase di ordine.

Il consumatore è, in ogni caso, responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria a stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

RESO CON SPEDIZIONE NAZIONALE

Il diritto di reso può essere esercitato nel rispetto delle seguenti condizioni: I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati, personalizzati o incisi. Gli articoli da rendere devono essere inseriti all’interno della loro confezione originale insieme alla garanzia. Il cartellino identificativo devi essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso; Per maggiori informazioni consulta la normativa applicata ( D.Lgs. 206/2005 ). Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Stilgioie. ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese di spedizione per la restituzione. In caso contrario il reso non potrà essere accettato.

RESO CON SPEDIZIONE INTERNAZIONALE

Le spedizioni dei resi per ordini che devono rientrare in Italia dall’estero sono a carico del cliente. Con previa segnalazione di reso. Dopo aver ricevuto la conferma del reso, verrai contattato dal nostro servizio clienti con le istruzioni da seguire. La spedizione dovrà avvenire non oltre 8 giorni lavorativi dalla data di accettazione e dovrà essere notificata via email al servizio clienti con il numero di tracciabilità.