Blog-Dimensioni-originali

I gioielli amano essere trattati con estrema delicatezza in modo da poter durare il più a lungo possibile;

regalo shop blog gioielli stilgioie
cura-dei-stilgioie-gioielli

Lo mantieni in una scatola o un sacchetto per gioielli quando non utilizzati in questo modo li proteggerai da graffi, luce e impurità. Non tenerli in luoghi umidi

Attenzione all’acqua

cura delle nostre bijoux

Ridurre il più possibile l’immersione continua nell’acqua. Molte di noi, amano indossarli sempre, le nostre bijoux anche durante la doccia, perché può essere noioso doverli mettere e togliere ad ogni occasione! Senza arrivare al caso estremo di togliergli durante il lavaggio delle mani, è bene ricordare che indossarli in modo continuativo ne riduce significativamente la durata nel tempo.

Il PH delle nostre pelle e il sudore

attivita sportive blog stilgioie

La lucentezza e la lunga durata della placcatura potrebbero dipendere anche dal livello di sudorazione e persino dal PH naturale della tua pelle. Sapete che anche la vostra pelle può contribuire con un PH più acido ad accelerare il processo di ossidazione? Vi raccomandiamo quindi, particolarmente in questi casi, di non utilizzarli durante l’attività sportiva e, se possibile, durante il riposo notturno.

Attenzione ai prodotti chimici

Stilgioie gioielli a contatto con prodotti chimici

Evita contatto con prodotti contenenti cloro o prodotti per le pulizie che possono provocare la perdita della loro lucentezza. In generale le bijoux sono sensibili ai prodotti di bellezza, prodotti chimici e acidi ed è quindi meglio evitare il contatto diretto con spray, tinture per capelli, profumi, creme, detergenti.

Come pulire i vostri gioielli?

precauzione-cura-gioielli

Il metodo migliore per pulire i gioielli placcati in oro è lasciarli in ammollo in acqua tiepida e sapone neutro o detersivo per piatti. Per prima cosa, riempi una ciotola con acqua tiepida (assicurati che l'acqua non sia troppo calda), un cucchiaio di sapone di Marsiglia in scaglie. Mescolalo per creare un bagno saponoso Usando un panno morbido per lucidare o in microfibra, immergetelo nella ciotola, strizzatelo delicatamente. Rimuovi i gioielli dalla ciotola e sciacquali sotto l'acqua corrente tiepida fino a quando non si vede il sapone. Asciugare un panno morbido per lucidare per lucidare. Quindi, lascialo asciugare all'aria. A seconda della frequenza con cui indossi le tue bijoux con placcatura in oro o rodiato, dovresti provare a farlo almeno una volta alla settimana o ogni due settimane

Trattamento galvanico o placcatura